Psicologa

PER LE SCUOLE
1
Sportelli d'ascolto
Lo sportello d'ascolto è uno spazio messo a disposizione da una scuola, in cui studenti, genitori e personale scolastico possono trovare accoglienza e supporto qualora ne sentissero l'esigenza. Allo sportello d'ascolto si affiancano spesso interventi con i gruppi classe che lo necessitano.
2
Laboratori di prevenzione
I laboratori di prevenzione sono degli incontri dedicati agli studenti durante i quali, attraverso l'utilizzo di attività ludico-didattiche, si educano bambini e ragazzi ad argomenti rilevanti per il loro benessere psico-sociale, allo scopo di evitare l'insorgenza di fenomeni che possano causare malessere. I principali che temi che affronto attraverso i miei laboratori sono: affettività, sessualità, bullismo e cyberbullismo, orientamento scolastico, utilizzo consapevole di internet e dei dispositivi elettronici.
3
Interventi specifici
Gli interventi specifici sono delle azioni che programmo e metto in atto in collaborazione con dirigenti e insegnanti, allo scopo di risolvere problemi inerenti le dinamiche interne ai gruppi classe o al rapporto docenti-studenti.
4
Incontri di formazione
Gli incontri di formazione sono dei percorsi dedicati a genitori o insegnanti durante i quali affronto temi di interesse per gli adulti di riferimento degli studenti, come ad esempio bullismo e cyberbullismo, utilizzo di internet e dei mezzi tecnologici, ansia e motivazione scolastica, ecc
Se sei un insegnante e sei interessato/a ai miei servizi per la tua scuola, non esitare a contattarmi!




